Tipi di personaggi e schieramenti

Come puoi fare il tuo personaggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    6,791
    Mi piace
    0
    Location
    𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

    Status
    Offline
    Il tuo personaggio può essere di varie categorie, ci sono gli schieramenti che fondamentalmente sono Luce, Tenebre o Neutrale, che riguardano l'appartenenza ad una fazione piuttosto che l'altra nella guerra oppure all'indecisione tra le due fazioni o il totale distacco (nel caso del neutrale).
    PREMESSA: Un umano semplice non è a conoscenza della guerra perciò teoricamente viene considerato neutrale poichè non si schiera a favore di nessuno non conoscendo le fazioni.

    Esistono due tipi di personaggi che si possono fare, una è la classificazione LTN (Luce, Tenebre & Neutrale) che riguarda lo schieramento di una persona, l'altra è AAA (Apprendista, Adepto & Anziano) che riguarda l'esperienza e l'abilità di una persona di padroneggiare i suoi poteri.
    Quì verrà spiegato tutto quanto in maniera completa:

    LTN
    Schieramento Luce: Chi fa parte dello schieramento luce viene personalmente addestrato dagli adepti (se è un apprendista) o dagli anziani (se è un adepto) nell'antro della fazione.
    Viene formato per combattere contro i nemici, il più delle volte a combattere sono gli adepti poichè gli anziani vengono tenuti dentro la fazione come dei tesori intoccabili e gli apprendisti sono ancora troppo deboli per sostenere un vero e proprio scontro, perciò vengono mandati in campo solo in caso di necessità.
    Lo schieramento luce non è detto che abbia per forza componenti con poteri "benigni" o "lucenti", possono esserci lucenti con poteri tipici oscuri, lo schieramento non riguarda al potere bensì agli ideali di una persona.
    Lo schieramento luce si prefigge di fermare lo schieramento delle tenebre nel loro intento di controllare il mondo

    Schieramento Tenebre: Chi fa parte dello schieramento delle tenebre, come in quello della luce, viene personalmente addestrato dai membri delle tenebre.
    A differenza dello schieramento della luce, quelli delle tenebre ricevono un addestramento molto più severo con pratiche punitive che comprendo anche la tortura.
    Il risultato è che spesso chi è dalla parte delle tenebre risulta molto più forte per via del duro allenamento, però l'allenamento è così duro che non tutti sopravvivono a tale trattamento.
    Lo schieramento delle tenebre contrariamente a quanto si può pensare, non discrimina gli esseri umani senza i poteri oppure i neutrali, al contrario!
    Spesso i neutrali se dimostrano un interesse verso le tenebre vengono accolti con lo scopo di usarli il più possibile, come oggetti utili che si usano e quando non funzionano più molto bene si buttano via.
    Non discriminano ma il loro desiderio è di sottomettere tutti indistintamente, luce, neutrali e quelli senza i poteri.
    Lo schieramento tenebre intende usare il potere oscuro per controllare il mondo, perciò viene continuamente minacciato dalla luce

    Schieramento Neutrale: Lo schieramento neutrale è un po' più particolare, questi non vengono addestrati come in una scuola in un antro specializzato, essendo neutrali nessuno si fida completamente a farli entrare nel proprio antro perchè se in futuro aiutano la fazione nemica possono essere capaci di divulgare i segreti e di rovinare l'intera fazione.
    Perciò spesso i neutrali imparano a casa loro o tramite amici che desiderano aiutarli spinti dal desiderio di amicizia e vogliono condividere delle conoscenze (per questo mediamente i neutrali sono meno forti degli altri), tuttavia anche se è raro trovare neutrali di grado anziano, questo può comunque capitare tra le persone con poteri molto forti e con una grandissima curiosità e dedizione, una vera passione per la magia.
    I neutrali possono far parte della guerra ma di solito preferiscono aiutare una fazione o un altra in base alle proprie amicizie, se per caso un anno hanno il compagno nelle tenebre aiutano le tenebre, poi si innamorano di uno della luce e aiutano la luce.. oppure, come il più delle volte accade, stanno fuori dalla guerra osservando ciò che accade ma continuando a fare una vita distaccata cercando di imparare la magia a modo loro.
    Sono spesso privi di regole, la loro scuola magica è spesso la famiglia.
    Lo schieramento neutrale vive un po' solitario, non ha legami particolari con uno schieramento ma vede le persone come persone a se stanti, non considera quasi per nulla l'appartenenza allo schieramento della luce o delle tenebre

    AAA
    Apprendista: Un apprendista di solito è di un età compresa tra i 10 anni e i 25 anni, tuttavia a seconda delle esperienze e della propria attitudine potrebbe diventare un adepto già a 20 anni.
    L'apprendista è spesso una persona che si meraviglia ogni volta che riesce a fare una magia, anche una delle più piccole, il più delle volte i suoi poteri si manifestano in seguito a forti emozioni e un apprendista deve impegnarsi molto per usare i poteri anche in piena tranquillità.
    Vengono trattati estremamente bene dagli schieramenti, poichè molti credono che a seconda di come vieni trattato da apprendista, poi il tuo potere magico si plasma.
    Infatti un apprendista spesso viene sottoposto a duri e intensi allenamenti in entrambi gli schieramenti, viene incitato ad allenarsi quasi 24 ore su 24, cercando di insegnare anche a controllare le emozioni per evitare la cosiddetta magia involontaria, spesso molto pericolosa anche per gli stessi apprendisti

    Adepto: Un Adepto mediamente lo è dall'età di 23-25 anni fino ai 50-60 anni, un adepto a differenza dell'apprendista riesce a padroneggiare bene i suoi poteri e spesso conosce bene i poteri e sa quando usarli.
    Sono perfetti in battaglia e vengono considerati maghi del tutto formati.
    Si scopre di essere passati al grado di adepto quando si riesce a padroneggiare bene i propri poteri anche in preda a forti emozioni come assistere alla perdita di un caro in battaglia.
    Un adepto è in grado di usare i poteri così bene da riuscire anche ad uccidere (se uno non si difende adeguatamente) cosa che un apprendista non riesce a fare a meno che non cova un profondo odio dentro di se (in quel caso quasi sicuramente rischia di danneggiare anche se stesso).

    Anziano: Gli anziani mediamente lo diventano all'età di 70 anni, nei neutrali spesso lo diventano a 90 anni, anche se l'età massima di un mago è sui 150 anni, molto spesso a causa delle battaglie e delle maledizioni subite non riescono ad arrivare al grado di anziano.
    Gli anziani spesso sono molto forti, riescono a distruggere interi quartieri solamente con i loro poteri, riescono a fare stragi, tuttavia i loro poteri rischiano di essere terribilmente forti, tanto da danneggiare anche la loro squadra, perciò si preferisce tenerli lontani dalla guerra.
    Un anziano è spesso una persona che conosce molto bene la magia dato che ha mediamente 60-70 anni di esperienza o anche di più, perciò gli anziani sono spesso la mente della fazione, sono gli anziani a consigliare le cose da far fare agli adepti, come dei saggi.




    Uh dimenticavo un particolare!! Una persona può essere nata in una famiglia magica o in una famiglia non magica.
    Una persona nata in una famiglia magica riesce ad imparare molte cose appena inizia ad avere i poteri perciò è più facile che salga in giovane età (dai 20 ai 25) al grado di Adepto poichè le persone si accorgono subito dei poteri e il giorno stesso inizia l'addestramento.
    Invece se una persona non è nata in una famiglia magica spesso pensa di essere l'unica persona magica nel mondo o comunque una dei pochi, preferisce tenere nascosti i suoi poteri (perchè potrebbero prenderlo per pazzo e metterlo sotto sedativi, oppure tenerlo imprigionato e sottoporlo ad esorcismi continui) perciò spesso i poteri vengono scoperti in età più avanzata, perciò iniziano a diventare apprendisti all'età di 15-18 anni e diventano adepti attorno ai 27-30 anni.

    Edited by Rey Shiny - 25/2/2015, 10:35
     
    Top
    .
0 replies since 23/1/2015, 18:32   38 views
  Share  
.